le Attività > anno 2024 > Minorca, dal 15 al 22 Settembre 2024


"Villaggio BRAVO CLUB MINORCA e le sue splendide acque turchesi"

Un’isola piccola e caratteristica, circondata da fasti e luci di “sorelle” ben più famose, che riesce comunque a conservare la propria identità e le proprie tradizioni: benvenuti a Minorca! Molti la scelgono proprio per la sua calma e per essere un po’ al di fuori del mondo, lontana dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni e da ogni logica. Minorca ha un suo stile particolare, un suo carattere, ed è quello che affascina tutti. Un viaggio a Minorca è un viaggio nel tempo: potrai rilassarti in un’atmosfera un po’ antica, tra villaggi di pescatori e natura incontaminata. Poi ci sono le spiagge, ampie e bellissime, dai paesaggi lunari o immersi nel verde. 

PROGRAMMA

1° GIORNO: 15 SETTEMBRE 2024 MELZO - MILANO - MINORCA

Ritrovo dei partecipanti presso il Piazzale di Viale Colombo a Melzo e trasferimento per l’aeroporto di partenza. Incontro con nostro assistente e disbrigo delle formalità d’imbarco. Arrivo a Minorca e trasferimento all’Hotel Bravo Minorca. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: 16 SETTEMBRE 2024 MINORCA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta dell’Isola: visiteremo Mahón, il capoluogo dell’isola, famoso in tutto il mondo per il suo lungo e pittoresco porto che sarà visitato al suo interno. L’imbarcazione permette di osservare anche i fondali marini una volta fermi grazie al suo fondo di vetro. All’arrivo in città la guida passeggerà con voi parlandovi del centro storico  e vi indicherà le vie dello shopping che si snodano intorno a voi e che in gran parte sono isola pedonale. Interessante la chiesa di Santa Maria con il suo maestoso organo con più di 3000 canne. Molti i negozi dove curiosare. Il tempo per il pranzo è previsto a Punta Prima, una spiaggia del sud est di Minorca dove avrete tempo anche per un bagno nelle sue acque turchesi. Visita anche di Binibeca, suggestivo villaggio di piccole casette bianche adagiate sul mare della costa sud. Light Lunch incluso. Si consiglia abbigliamento comodo e leggero, scarpe comode, costume, telo mare e crema solare. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: 17 SETTEMBRE 2024 MINORCA

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

4° GIORNO: 18 SETTEMBRE 2024 MINORCA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta dell’Isola: Visiteremo la deliziosa Ciutadella, antica capitale di Minorca. Le sue suggestive e silenziose viuzze ricche di palazzi signorili del XVIII secolo vi riporteranno a un tempo lontano mentre la guida  vi parlerà della città. Le chiese, la Cattedrale che sorge sulle rovine di un’antica moschea, il porticciolo, il piccolo mercato della verdura e della carne dove ancora esistono sfumature architettoniche della dominazione musulmana, tutto contribuisce ad un’atmosfera ovattata dove i passi dei viandanti risuonano fra i vicoli. A differenza di Mahón, dove le case sono intonacate di bianco, la città lascia allo scoperto la pietra “marés” color sabbia che riflette di pennellate soavi la luce del tramonto. Sosta anche sul suo imponente lungomare da cui si osserva l’entrata al porticciolo della città e la torre/castello di San Nicolás. Tempo libero per lo shopping. Raggiungeremo poi il famoso villaggio, una volta solo di pescatori, il piccolo Fornells, al nord dell’isola, dove sosteremo per il pranzo). Proseguiremo poi per il Monte Toro ed il suo Santuario, il punto più alto di Menorca, dal quale potremo scattare bellissime fotografie sul panorama dell’isola sottostante.  Andremo anche alla scoperta del monumento megalitico di Torralba, famoso per la sua Taula, la più alta e ben conservata di Menorca. Si consiglia abbigliamento comodo e leggero, scarpe comode. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: 19 SETTEMBRE 2024 MINORCA

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

6° GIORNO: 20 SETTEMBRE 2024 MINORCA

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

7° GIORNO: 21 SETTEMBRE 2024 MINORCA

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

8° GIORNO: 22 SETTEMBRE 2024 MINORCA – MILANO - MELZO

Prima colazione in hotel. Ultime ore a disposizione per un ultimo tuffo o una passeggiata lungomare. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo all’aeroporto di Milano. Ritiro del bagaglio ed incontro con nostro autista e trasferimento a Melzo


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota