le Attività > anno 2011 > Costiera Amalfitana: 17-22 Settembre 2011


Napoli, Posillipo, Capri, Positano, Amalfi, Ravello, Ischia, Pompei, Sorrento, Caserta. Hanno partecipato 53 persone

17 settembre: Napoli
Trasferimento in centro città ed inizio delle visite nella capitale partenopea. Dalla collina di Posillipo, con vista sul Golfo di Napoli, al lungomare con le vie Caracciolo, Partenope, Santa Lucia, il Vomero, piazza San Nazzaro, piazza Plebiscito, la galleria Umberto I°, il Maschio Angioino, piazza Gesù Nuovo, il Complesso conventuale di Santa Chiara, piazza San Domenico Maggiore, la Cappella San Severo, via San Gregorio Armeno, il Duomo e la cappella di San Gennaro.

18 settembre: l’isola di Capri
Trasferimento al porto, imbarco per Capri dal molo “Beverello”. Giro dell’isola via mare per ammirare i meravigliosi paesaggi, grotte e i faraglioni. Passeggio per le vie della meravigliosa isola, la Piazzetta, i meravigliosi panorami e scorci, i giardini di Augusto. Visita di Anacapri.

19 settembre: la Costiera Amalfitana
Tour della Costierara,  sosta a Conca dei Marini, arrivo ad Amalfi, visita del Duomo. Trasferimento a Ravello e visita di Villa Rufolo e Villa Cimbrone.

20 settembre: l’isola d’Ischia e Napoli by night
Trasferimento al porto, imbarco per Ischia dal molo “Pisacane”. Giro dell’isola attraverso i vari comuni, sosta ne comune di S. Angelo al villaggio dei pescatori. Rientro a Napoli e visite facoltative al Duomo dove era esposto il Busto e il Sangue liquefatto di San Gennaro e al Tesoro di San Gennaro. Tour di Napoli by night, sosta al caffè Gambrinus.

21 settembre: Pompei e Sorrento
Visita agli scavi archeologici di Pompei ed alla splendida basilica della Beata Vergine del Rosario. Prosecuzione delle visite sulle colline di Sorrento e il Centro storico.

22 settembre: Caserta
Visita della Reggia, gli appartamenti, i giardini con le meravigliose cascate.

inizio pagina


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota